Ciclista razza bastarda

49821139599187807_nwDAXKKA_cHo letto con piacere alcuni post del blog Ho voluto la bicicletta. Ci sono molti spunti interessanti, soprattutto quelli che fanno riferimento alla razza (o specie) del ciclista e all’odio insopportabile che viene provato da tutte le altre specie, in primis gli automobilisti. In particolare mi sono soffermato su questo post, Fan**o i ciclistidove viene fatto un interessante parallelo tra ciclisti e vegetariani.

Interessanti i passaggi: “Il punto è che tanto i ciclisti quanto i vegani sono portatori di un cambiamento radicale. Tentano di ribaltare un equilibrio che, per quanto dannoso, ingiusto e antieconomico, rappresenta una sicurezza per la maggioranza” come anche: “È l’attacco a quel che viene considerato “normale” il nervo scoperto di chi se la prende con i ciclisti e i vegani. E pazienza se il pollo è pieno di ormoni e antibiotici, l’importante è che sia disponibile nella rassicuranti confezioni del supermercato. E pazienza se più biciclette farebbero guadagnare salute (a tutti, anche ai non ciclisti) oltreché risparmiare denaro. Pazienza, perché si fa così. Si va in auto”

Cosi mi sono ricordato di un paio di post scritti da me sullo stesso argomento e sono andato a rileggermeli con piacere, ma anche con un pò di tristezza.

Perchè gli automobilisti non ci sopportano

Il codice della strada è un’opinione

La bici seviziata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...