Pronti, partenza.. via

Immagine

Dopo tanti mesi di buio e freddo è arrivato Marzo, il mese della primavera. Da qualche giorno ormai sentivo qualcosa muoversi, un desiderio di luce, aria e due ruote veloci sulla strada, con qualche timore e dubbio, portato dentro nelle lunghe giornate invernali.

Poi pian piano le cose in casa hanno cominciato a muoversi, quasi da sole. La bici che dalla mansarda è scesa in ingresso, il completo invernale che usciva ed entrava dal cassetto, come se facesse le prove, con tanti piccoli oggetti hanno fatto la loro ri-comparsa nel mio quotidiano.

Poi finalmente stamattina sono uscito. Bellissime sensazioni, quasi di un ritorno a casa, tra scorci familiari e strade sempre piacevolmente percorse. Una leggera foschia avvolgeva i colli in lontananza, ma la temperatura mite ha reso gradevole la pedalata. Molta ruggine si è accumulata nelle gambe, anche perchè ogni anno che passa è sempre più difficile rimuoverla. Però il piacere di correre, almeno quello, è rimasto intatto.

1° giro 2013

About these ads

4 thoughts on “Pronti, partenza.. via

  1. Siamo in simbiosi Filippo,anche per me oggi è scattato qualcosa dentro,e così via per le solite strade assaporando ogni pedalata e i profumi che si sentono e che anticipano la primavera….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...