Rovolon-Castelnuovo-Venda-Rua 953mt

colli-euganei_63af1.T0

Ieri sera mi sono messo a guardare un pò di vecchie foto e a leggere un pò i vecchi calendari. Ho avuto subito la sensazione di come il tempo stia correndo veloce. Non ricordo più quante volte sono salito sulla Marmolada e quando sono stato l’ultima volta sul Manghen. Il tempo passa, gli anni corrono e ogni nuova stagione è sempre più difficile raggiungere i livelli di forma precedenti.

Per questo è sempre difficile fare confronti, anche se nel recente passato verso fine Aprile avevo già cominciato a fare un pò di salita. Così stamattina, nonostante il tempo incerto ho rotto gli indugi e sono salito un bel pò: Rovolon, Bettoniera, Teolo, Castelnuovo, Monte Venda e poi a metà discesa verso Torreglia sono salito verso l’eremo del Monte Rua. 

Quest’ultima in particolare mi è piaciuta molto. L’avrò fatta 2 o 3 volte nella mia vita ed è una salita classica, dura, con un asfalto rugoso che la rende ancora più selettiva. Arrivati in cima bisogna per forza girarsi e tornare giu, una volta giunti all’eremo.

Le gambe hanno risposto bene, compatibilmente con il momento della stagione, però sono soddisfatto. Ho iniziato a riassaporare vecchie sensazioni sopite e soprattutto il desiderio “di non voler scendere dalla giostra”. Avanti così allora.

Rovolon-Castelnuovo-Monte Venda-Monte Rua

One thought on “Rovolon-Castelnuovo-Venda-Rua 953mt

Rispondi

