Giro del Delfinato 2013

carteMai come quest’anno la start-list del giro del Delfinato, in programma dal 2 al 9 giugno, sarà una anteprima del Tour de France, che scatterà a fine giugno dalla Corsica. A scorrere l’elenco dei partenti ci sono tutte le ruote migliori, a partire da Froome e Contador, fino a Joaquim Rodriguez e Van den Broeck.

Nel percorso annunciato dall’ASO infatti si nota subito l’assenza di un prologo, con la prima partenza della storia dalla Svizzera e tante montagne, secondo la tradizione crescente degli ultimi anni. Due arrivi in salita, due tappe con arrivo su uno strappo, due tappe mosse e una cronometro, breve, lasceranno infatti una sola possibilità, nella sesta tappa, ai velocisti (che dovranno comunque sudarsela vista la presenza di quattro GPM, di cui uno di prima categoria, nelle fasi intermedie della tappa).
Tra le tappe più attese, inevitabilmente la quinta, con l’arrivo a Valmorel, che darà le prime indicazioni sugli uomini di classifica; l’ottava e ultima, con la Montée de Risoul come giudice finale, ma soprattuto la settima, che potrebbe fare molti più danni di quanto si pensa con la presenza dell’Alpe d’Huez come prima salita del giorno e due salite di prima categoria.

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...