Lego l’auto!

Dopo la Nuova Zelanda è ora il turno del Canada ricordarci le norme di sicurezza per chi va in bici per strada, con 7 video divertenti impersonati dai famosi Lego.

Ai simpatici pupazzetti in plastica animati con la tecnica dello stop motion tocca infatti il compito di spiegare ai ciclisti come affrontare le normali avversità che si possono incontrare nell’uso quotidiano della bicicletta e agli automobilisti come comportarsi in maniera corretta nei confronti degli utenti leggeri del traffico.

Il progetto, nato dalla città di Edmonton, nello stato dell’Alberta,  è stato sviluppato in modo da risultare divertente e di facile comprensione sia per gli adulti, sia per i bambini che, molto spesso, sono digiuni delle più elementari norme per pedalare in città in sicurezza.

In Italia un progetto così semplice e facilmente realizzabile, è di difficilissima attuazione. Infatti creare un video da postare su youtube, non comporta mazzette, nè possibilità di lucrare. Attendiamo magari la proposta per la corsia riservata ai Suv, dal solito politico corrotto.

 

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...