1°giro

piantina-pianta-germoglio-terreno-seme-terra-by-amenic181-fotolia-1000x665Oggi finalmente dopo tanti mesi di inattività, causati anche dall’intervento al ginocchio, sono tornato a correre in bici. La giornata non era soleggiata come i giorni scorsi, così mi sono dovuto accontentare di un pallido sole nascosto tra le nuvole.

Il bello (e il brutto) di questa parte della stagione è che non sai mai come vestirti quando esci e molto cambia anche in base all’ora che scegli per pedalare. Ho optato per un pantalone 3/4, una maglia manica lunga felpata con antivento smanicato, e la scelta si è rivelata corretta. Le gambe mi hanno fatto sentire subito la lunga pausa invernale, così ho scelto il classico giro di Galzignano di inizio stagione, con qualche salitella e molta pianura.

E’ stato piacevole tornare sulle strade amiche, un pò come tornare a casa, in un luogo familiare, pieno di ricordi e di salti nel passato. Ogni volta che pedalo qui, mi perdo a pensare e le emozioni fluiscono in un via-vai continuo, piacevole ma a volte anche nostalgico.

1°giro

2 thoughts on “1°giro

Rispondi

