Ride London Surrey 100mph

London_Eye_Twilight_April_2006Domenica 10 agosto si corre la seconda edizione della Ride London Surrey su un percorso di 100 miglia (circa 160 km) completamente chiuso al traffico , con partenza e arrivo nel centro di Londra.

Si parte da Queen Elizabeth Olympic Park nella zona est di Londra, teatro delle Olimpiadi del 2012. Superato il Canary Wharf, ci si dirige verso la City di Londra poi lungo Piccadilly e quindi verso la A4. Si attraverserà il Tamigi a Chiswick, si passerà attraverso Richmond Park ed il cuore di Kingston-upon-Thames, prima di attraversare il ponte di Hampton Court lungo il percorso reso famoso dai Giochi Olimpici 2012. Troverete tanta splendida campagna nel Surrey, verso sud dopo Newlands Corner, Abinger Hammer e Holmbury St Mary, prima di affrontare la più impegnativa salita del percorso a Leith Hill. Dopo una breve discesa, siamo già alla prossima sfida: il famoso zig-zag di Box Hill.

Dopo aver preso in direzione nord attraverso Leatherhead, Cobham, Esher e Kingston, il percorso comincia il rientro verso Londra, si attraverserà il London Putney Bridge ed il Tamigi. Si seguirà quindi l’argine lungo il Tamigi, passando lungo i monumenti più famosi di Londra, e ci si fara strada tra Parliament Square e Whitehall . Si gira a sinistra attraverso Trafalgar Square, con il serpentone dei 20.000 ciclisti sotto Admiralty Arch prima di un finale spettacolare.

Il tutto si svolge nell’ambito di RIDELONDON, un vero e proprio weekend all’insegna del ciclismo, tante infatti le iniziative dedicate alle due ruote, il tutto condito con eventi pensati per tutta la famiglia.

Ride London Surrey 100

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...