Fil

It's not over till it's over

Maurizio Crosetti e il ciclismo ignorante

Lascia un commento

o2yvnu8hh98fsworzm3iL’edizione da tregenda della Milano Sanremo, corsa domenica scorsa tra vento, neve e gelo, ha avuto parecchia eco sui social network (invece che sulle testate giornalistiche sportive vedi la Gazzetta) soprattutto grazie al signore raffigurato sopra, al secolo Maurizio Crosetti, che nel commentare sulla Repubblica la classicissima di primavera ha affermato che la corsa era stata “affettata come un salame, per due gocce d’acqua e un pò di freddo”. Ha continuato poi dicendo che “la Sanremo dura solo 10 chilometri, quanto basta agli italiani per non vincerla mai”.

Ora non so di cosa si occupi questo giornalista (?) però di sicuro di ciclismo non capisce granchè e probabilmente in bici non ci è mai salito (magari avrà paura di essere investito). Sarà uno dei tanti giornalisti (?) pallonari (nel senso esperti di calcio) che una volta all’anno si dedica al ciclismo, in concomitanza forse con un fatto di doping. Sicuramente è un pò confuso, come afferma Cycling Pro e il suo intervento non ha fatto altro che sminuire e screditare uno sport già martoriato di suo, che appunto questi giornalisti (?) contribuiscono ad affondare.

Due righine di scuse forse sarebbero troppo. Ci vorrebbe troppa umiltà. Merce rara oggigiorno. Comunque sia viva il ciclismo, eroico o meno che sia.

 

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...