Fil

It's not over till it's over

Il Giro tra i Berici e Vicenza

Lascia un commento

96mo Giro d'Italia - Tappa 17Il Giro ha fatto tappa a Vicenza, con lo spettacolare finale tra i Colli Berici, tra Barbarano, lo strappo di Nanto e la discesa molto tecnica verso il Lapio. In particolare la salita degli ulivi è stata uno spettacolo di pubblico e non ha avuto nulla da invidiare alle cime più blasonate (che tra l’altro probabilmente non vedremo in questo finale della corsa rosa).

PIC369565368Il pubblico ha accompagnato i corridori per quasi tutta la tappa, a ulteriore conferma dell’amore e dell’attaccamento verso questo sport, nonostante sia sempre martoriato dai media e dall’opinione pubblica. Lungo la strada non ci sono fazioni o idioti che tifano contro, che fischiano o tirano oggetti. C’è solo un lungo serpentone che ineggia alla fatica e che incita a più non posso dal primo all’ultimo, indipendentemente dai colori indossati.

96mo Giro d'Italia - Tappa 17

Ho avuto anche la conferma di abitare a ridosso di bellissime zone e guardando in corridori salire sui Berici, non nascondo di aver provato una certa emozione nel vederli pedalare sulle mie strade.

 

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...