Fil

It's not over till it's over

Only bike can save us

Lascia un commento

40b1b6bf1d48f2e5de4514a011dea012

So che sarò di parte, ma lo scrivo lo stesso.

Si parla spesso di fazioni sulla strada: ciclisti vs pedoni vs automobilisti, ognuno con il proprio codicillo della strada in mano per cercare di fare rispettare le proprie regole. Giusto, corretto e rispettoso. Se seguiamo tutti le stesse regole si può sperare di convivere a lungo.

Però vorrei ricordare a tutti i benefici che la bicicletta porta non solo a chi la guida e la utilizza come mezzo di trasporto, ma anche verso tutta la popolazione che abita questo triste e martoriato pianeta (triste perchè abitato dalla razza umana, per cui martoriato dalla stessa razza).

La bicicletta è un investimento per il NOSTRO futuro, per i nostri figli, per i tumori che ci potremo risparmiare, per l’aria che potremo respirare, per l’acqua che potremo bere.

Quindi se qualche volta incontrerete un ciclista un pò indisciplinato, che magari per qualche metro non ha usato la pista ciclabile, o non ha suonato il suo cazzo di campanello alla vecchia di turno, cercate di avere pazienza e pensate che in fondo lui e la sua bici, stanno investendo per il futuro di tutti.

Quindi deponete per un attimo il codice della strada, a voi tanto caro (che andrebbe rispettato sempre peraltro) e sorridete, pensando che forse vostro figlio avrà domani una qualità di vita un pò migliore.

 

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...