Fil

It's not over till it's over

1/2 giro delle Acque 113km 4h 34′

Lascia un commento

acque-mineraliIl Giro delle Acque, per chi è pratico della zona, comprende la zona più occidentale dei colli  Berici, tra i paesi di San Germano e Grancona. E’ il giro più lontano da casa che posso fare, tanto che in alcune parti del percorso si intravedono abbastanza nitidamente i colli tra Soave e Verona.

Stamattina sono uscito molto presto ed è stato un bene visto che il primo caldo di stagione ha deciso finalmente di farsi vedere. Le gambe hanno risposto bene per tutto il giro, soprattutto sulle pendenze molto ripide che caratterizzano questa parte dei Berici (quasi sempre sopra il 12%, con punte frequenti tra il 15 e il 16%).

Dopo i Bericetti, Pozzolo, San Germano, Grancona e il passo San Gottardo, ho dovuto tagliare leggermente il percorso, visto che oggi nel pomeriggio dovrò andare al lavoro. Ne è uscito comunque un bel giro, il più lungo quest’anno, 113 km, ma soprattutto con belle sensazioni fino a casa. Avanti col caldo adesso!

Bericetti-Pozzolo-San Germano-Grancona-San Gottardo-Bastia

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...