Fil

It's not over till it's over

Yorkshire batte Giro 10-0

Lascia un commento

14397010557_0e7163e97f_o

Tutti quelli che criticano la scelta di partire all’estero da parte di una grande corsa a tappe avrebbero dovuto vedere la marea umana che ha accompagnato i corridori lungo tutto il percorso ieri nella prima tappa del Tour nello Yorkshire: si parla di migliaia di persone. Un spettacolo impressionante di calore e affetto verso i corridori e la corsa ciclistica più importante del mondo. A nobilitare l’evento c’erano anche il primo ministro inglese David Cameron e i principi reali William e Kate. Fosse stato in Italia non si sarebbe presentato manco un mezzo sottosegretario: sarebbero stati probabilmente tutti impegnati all’Olimpico a vedè a partita.

Quindi è un bene che il Tour non abbia scelto come Gran Depart l’Italia. Non ci meritiamo un evento del genere. Ci meritiamo solo le risse della finale di Coppa Italia, Gennaro a’ Carogna, vari morti idioti e gli applausi insulsi all’uscita dai funerali.

God save the Tour! E lo tenga ben lontano dall’Italia. Probabilmente ci sarà più gente in strada in questi tre giorni nello Yorkshire che in tre settimane di Giro.

14560361446_f258d7c06e_o

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...