Fil

It's not over till it's over

Nibali lucky shark

Lascia un commento

5eeb25df-ef5f-44b8-b64a-ba5d582c187e.fileCome recita sempre un vecchio adagio di mio padre: “Ci vuole anche fortuna nelle cose“. E quest’anno le cose stanno tutte girando per il verso giusto a Vincenzo Nibali. Nessuno vuole mettere in dubbio la legittimità del successo al Tour del messinese, letteralmente dominato con una condotta di gara che neanche Pantani aveva avuto nel 1998, ultima Grand Boucle vinta da un italiano.

Però la prematura uscita di scena di Froome e Contador ha indubbiamente spianato la strada verso la gloria di Parigi, oltre che toglierci il gusto di vivere finalmente una corsa combattuta e incerta. Nessuno può dire come sarebbe potuta andare. Forse Froome avrebbe staccato tutti, come fa da due anni a questa parte, oppure Contador avrebbe confermato il colpo di pedale visto al Delfinato. Oppure il buon Vincenzo ci avrebbe stupito, mettendo in fila appunto tutti quanti. Di certo ora non si deve preoccupare dei francesini rampanti Peraud, Bardet e Pinot, o del compassato ciuccia-ruote di Valverde.

Ovviamente fra 15-20 anni nessuno si ricorderà più degli assenti, ma rimarrà impressa la vittoria nella corsa ciclistica più importante e prestigiosa del mondo. Onore quindi a Nibali, l’unico che sta tenendo a galla il ciclismo italiano e che lo sta riportando ai fasti e ai ricordi, come solo il compianto Marco aveva saputo fare.

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...