Fil

It's not over till it's over

Titanio-Carbonio 2.0

2 commenti

t2Pedalo su una bici in titanio dal 2008 ormai e non farei a cambio con nessun’altra in carbonio, sia per l’estetica (il grigio e l’assenza di scritte sono incomparabili) che per la comodità.

In particolare il telaio in titanio offre un comfort che il carbonio non può eguagliare. Per essere più corretti, penso che la cosa migliore che il telaio in titanio sappia fare, sia quella di avere tra le proprie caratteristiche la perfetta unione di comodità e rigidità, sfumature che spesso sono in completa antitesi sui telai in carbonio.

In più la bellezza del telaio in titanio è che sfugge alle mode del momento rendendolo sempre attuale e mai fuori moda. Come ho detto sopra, il colore grigio e la completa assenza di colorazione gli rendono una bellezza che non conosce il passare del tempo.

Riporto questo articolo a firma di Giorgio Perugini, che ha avuto la fortuna di provare la nuova Passoni Top Force W in Titanio.

 

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

2 thoughts on “Titanio-Carbonio 2.0

  1. Bellissime le bici in titanio… ma quanti soldi😦 by Un ciclista trevigiano

    • Anche in carbonio non scherzano! E comunque buona parte del costo è fatto anche dalla componentistica. Poi dipende sempre uno da che uso vuole fare della bici🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...