Fil

It's not over till it's over

Grammont Kappelmuur: legend

Lascia un commento

PIC488763171L’Eneco tour è una corsa molto interessante che si svolge tra il Belgio e l’Olanda, tra le strade delle classiche più famose. Ieri ho avuto il piacere di riassaporare la leggenda, vedendo transitare i corridori per il muro del Grammont o Kappelmuur o semplicemente il Muur, il muro in pavè per antonomasia, che fino al 2011 è stato il simbolo del Giro delle Fiandre.

C’è sempre la speranza che gli organizzatori lo reinseriscano nel percorso originale, evitando la giostrina-ottovolante finale tra il Patterberg e il Kwaremont. Con il Grammont la corsa aveva tutto un altro sapore e profumava di leggenda.

Oggi per gli amanti delle classiche, l’Eneco tour passa per le strade della Liegi, affrontando per tre volte la Redoute, con l’arrivo finale proprio in cima alla salita simbolo della corsa delle Ardenne.

Photos Eneco Tour Kappelmuur-Grammont

 

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...