Fil

It's not over till it's over

Pedone investe ciclista

Lascia un commento

48182-1

Un pedone dovrà risarcire i danni a un ciclista, poichè si trovava “indebitamente” e colpevolmente sulla pista ciclabile, provocando la caduta e il ferimento del malcapitato due-ruote (qui il link dell’articolo).

E’ una sentenza importante che speriamo faccia scuola nel comportamento sulle strade e marciapiedi italiani. Purtroppo l’educazione e il senso civico sono merce rara nel nostro incivile paese e si deve ricorrere ad avvocati e giudici di pace per ottenere il rispetto delle regole, quando un pò di buon senso farebbe risparmiare tempo e denaro.

Comunque non posso che esserne contento. Continuerò la mia battaglia quotidiana per difendere quelle strette lingue d’asfalto, che qualche amministratore locale ha il coraggio di chiamare piste ciclabili, dall’assalto di distratti, maleducati e incivili avventori, che siano pedoni, ma anche e soprattutto automobilisti. La regola è sempre quella: io ti rispetto se tu mi rispetti, altrimenti è guerra senza quartiere!

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...