Fil

It's not over till it's over

Berici 125 (tra Castelnuovo, Nanto e Giro d’Italia)

Lascia un commento

CIMG2912Oggi prima uscita con la T-2015 (copertoncini, sella e catena tutto nuovo) e inevitabilmente i primi km sono stati di adattamento alla nuova posizione. Poi, grazie alla bella giornata di sole, ho cominciato a macinare salita e strada, prima verso i Berici e poi a chiudere verso gli Euganei.

Giovedì prossimo il Giro passerà da queste parti, così ho approfittato per fare un pezzo della tappa, prima salendo da Nanto verso Torretta, poi in picchiata nella bellissima discesa del Lapio, poi ancora in salita da Fimon verso Perarolo lungo la strada del Raposso. Strade asfaltate e verniciate di fresco in occasione della corsa rosa, hanno reso il tutto più piacevole.

Rientrato verso casa ho allungato per Rovolon e poi Castelnuovo (i corridori lo percorreranno in senso inverso salendo da Torreglia) chiudendo a 125km e 1685mt di dislivello. Purtroppo da mercoledì in poi è previsto brutto tempo e acqua per 5 giorni, così tutte le mie velleità ciclistiche potrebbero essere miseramente essere chiuse in un cassetto (compresa quella di andare a vedere i corridori passare vicino casa).

Vorrei proprio sapere come fanno i monaci zen a prendere tutto con la loro filosofia.

Nanto-Raposso-Brendola-San Vito-San Gottardo-Rovolon-Castelnuovo

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...