Fil

It's not over till it's over

Rovereto-Monte Bondone 1640mt

2 commenti

vason1Oggi ultimo giorno di vacanza in terra trentina e nonostante la fatica dei giorni scorsi, ho voluto regalarmi un altro bel giro. La giornata era splendida, così ho scelto di salire sul Monte Bondone, via Aldeno e Garniga vecchia, il versante più duro ma anche il più solitario.

asinelli3Lungo la salita ho fatto un simpatico incontro con una famigliola di asinelli. Ho condiviso con loro un pò del cibo che avevo con me. Poi ho ripreso a salire, tra il sole il cielo azzurrissimo e la fatica che si faceva sempre più sentire. Però sono riuscito comunque ad arrivare in cima, assaporando il clima fresco, il profumo del bosco e il silenzio che tutt’intorno mi accompagnava.

bondone3E’ sempre un peccato dover scendere, ma oggi in particolare non volevo più venir giu. Forse perchè era l’ultimo giorno, forse perchè con giornate così in montagna, tra erba e solitudine, si riesce a respirare la quiete e la pace.

Rovereto-Monte Bondone (via Aldeno-Garniga vecchia)

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

2 thoughts on “Rovereto-Monte Bondone 1640mt

  1. Giugno in Trentino, sulle montagne! Che meraviglia! Il desiderio di non scendere, forse di non ritornare, lo capisco fin troppo bene, capita sempre anche a me e, credo faccia parte del gioco, della vita… be’ dai, complimenti e con un po di invidia
    ciao
    Francesco

    • Eh già.. quando arrivi su non vorresti mai tornare nel “forno” di casa. Aria pura e acqua fresca ti riempiono corpo e spirito!

Lascia un commento

