Fil

It's not over till it's over

Vive le Tour!

1 Commento

map_routeArriva il caldo di Luglio e con lui il Tour de France, la corsa più importante del mondo. Per tre settimane tutti gli occhi delle due ruote saranno puntati in terra francese, visto che mai come quest’anno la vittoria finale sarà incerta. Se la contenderanno Chris Froome, Alberto Contador, Vincenzo Nibali e Nairo Quintana, nel mio ordine personale di favoriti.

Non ci saranno crono disumane (come al Giro) e la prima settimana sarà molto simile alle classiche del Nord, quindi molto battagliata. Tutti dovranno fare corsa di testa fin da subito, perchè una caduta o un ventaglio, potrebbero rovinare mesi di preparazione. Le montagne sono ben distribuite e nel complesso devo dire che negli ultimi anni (a parte il 2012 con una corsa disegnata per far vincere Wiggins) gli organizzatori di Aso si sono dati da fare per rendere il percorso bello e interessante.

Spero solo che i quattro favoriti si affrontino sulle strade francesi fino all’ultimo giorno e non debbano subire cadute o infortuni. E’ vero che fanno parte della corsa, ma vincere con tutti in gara, non è la stessa cosa che vincere per ritiro altrui.

E allora fullgas e Vive le Tour!

 

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

One thought on “Vive le Tour!

  1. ciao Filippo, che bello di parlare di ciclismo possibilmente pulito
    mi ricordo quando Bartali vinse la prima del tour del 1948 che il tuo nonno ascoltava per radio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...