Fil

It's not over till it's over

Passo della Borcola-Serrada-Passo Vezzena 2215mt

Lascia un commento

IMG-20150722-00173Oggi non era previsto un giro in montagna, ma un inaspettato giorno di ferie e la possibilità di pedalare in compagnia, mi hanno fatto svegliare prima dell’alba, per salire sul passo della Borcola dal versante più duro, quello che sale da Posina verso il Trentino.

E’ stato un viaggio anche nei ricordi, visto che erano quattro anni che non venivo da queste parti, tra Veneto e Trentino, in un’atmosfera completamente silenziosa, al fresco, dove anche le pendenze ardue della strada, mi sono sembrate dolci.

Le strade poi erano quasi deserte visto il giorno feriale e questo mi ha fatto apprezzare ancora di più i profumi e i colori della montagna. L’acqua fresca delle frequenti fontane mi ha rigenerato, pensando all’afa e all’umidità che avvolge la pianura.

La fatica di domenica si è fatta sentire verso la fine, ma l’immancabile appuntamento all’Osteria del Termine, con pane vezzena e cipolline, mi ha dato l’energia per l’ultimo sforzo. Poi la lunga picchiata verso casa, tra paesi solitari e assolati.

Passo della Borcola-Serrada-Lavarone-passo Vezzena

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...