Fil

It's not over till it's over

Val Senales-Maso Corto 2011mt

2 commenti

val senales2Oggi il tempo non era previsto buono e ormai le occasioni per uscire in bici in vacanza stavano per terminare. Invece il cielo stamattina era abbastanza limpido, così nel giorno del mio compleanno ho voluto farmi un bel regalo. Con la stanchezza nelle gambe del Rombo sono salito verso la Val Senales, che dalla Val Venosta in località Compaccio, arriva fino ai 2011mt del Maso Corto, dove finisce la strada.

Lungo la salita sono stato tentato più di una volta di tornare indietro, per le pendeze dure, qualche tunnel e molta pesantezza nelle gambe. Ma poi, dopo Madonna di Senales, il sole è tornato a fare capolino. L’aria frizzante, il profumo intenso dei prati, il blu cobalto del lago mi hanno dato la carica.

Ho pedalato dove sogno sempre di stare, tra vacche, baite, silenzio e aria pura, con un fresco rivolo che non ti permette di sudare, senza traffico: in pace. Ho realizzato un piccolo-grande desiderio nato durante l’inverno e non potevo regalarmelo che oggi.

Val Senales-Maso Corto

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

2 thoughts on “Val Senales-Maso Corto 2011mt

  1. sempre affaticato ma contento veroooooooooooooooooociao filippo BUON COMPLEANNO 

Lascia un commento

