Fil

It's not over till it's over

Prima..vera

Lascia un commento

fiori-di-pescoLa primavera alle porte, il 19 marzo, la Milano-Sanremo. Una volta la classicissima apriva la stagione del ciclismo, ora invece non esiste quasi uno stop, come per quegli amatori che si credono professionisti e che corrono 12 mesi all’anno. Io li compatisco, perché penso siano malati e abbiano perso il gusto e il piacere di andare in bici.

Io invece sono ancora alla vecchia maniera, con una pausa invernale e una lenta ripresa tra febbraio e marzo, come la terra del contadino che ha bisogno del suo riposo. Piano piano riprendo la forma e le soddisfazioni arrivano con la bella stagione.

Ieri ho telefonato a mio pà per fargli gli auguri, ed era in giro per la sua prima uscita stagionale. Qualche impressione, molta fatica e poi via a casa a vedere l’arrivo della Sanremo. Lui mi ha insegnato a non essere schiavo della competizione o dell’obiettivo: la bici è un piacere e deve rimanere tale.

Oggi bel giro intorno ai colli, con qualche sgasata in mezzo ai vari gruppi domenicali e tanti km tra profumi di alberi in fiore che si stanno risvegliando dal torpore invernale.

Albettone-Bocconsei-Cinto-Baone-Monselice

 

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

