Fil

It's not over till it's over

Primi Berici

Lascia un commento

bericiOggi dopo quasi 4 anni sono tornato a uscire finalmente tranquillo, senza il pensiero e l’assillo del lavoro, come facevo appunto molto tempo fa. Me la sono presa con calma, con una bella colazione abbondante (due paninetti, spremuta, caffè e crostata) e poi verso le 8.40 mi sono messo in strada.

La giornata era soleggiata e un po’ velata, ma con una temperatura mite e con poco vento. Dopo la tanta salita del giro di domenica (vedi RVV) mi sono diretto verso i Berici, per la prima volta quest’anno. Ho percorso un lungo tratto della Strada del vino dei colli Berici, da Mossano fino a Castegnero e poi Longare, tra vie secondarie e solitarie, in totale assenza di traffico, raccogliendo anche tante idee per giretti enoturistici futuri (Costalungavini).

Poi ho preso la salita per Villabalzana, bella, di giusta lunghezza e non troppo dura, perfetta per fare la gamba in questo periodo della stagione. Ridisceso a Nanto per la bellissima strada degli ulivi, sono rientrato a Padova per Bastia e Monte Sereo.

Quattro ore di pace e tranquillità per i miei primi 100 km dell’anno.

Mossano-Castegnero-Longare-Villabalzana-Bastia

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...