Fil

It's not over till it's over

Sweet April

Lascia un commento

4Oggi un bellissimo giro, accompagnato da una temperatura mite, sole e vento leggero. Sveglia con calma e colazione alla “altoatesina” con spremuta, pane caldo, formaggio, marmellata e caffelatte. Ho ripreso a fare delle colazioni abbondanti quando esco in bici e ne sto riapprezzando il beneficio: sento meno le crisi di fame durante i giri e mi alimento anche meno mentre pedalo.

Ho iniziato tranquillo, senza forzare, ma soprattutto senza pensieri, leggero nella mente, libero da tutto il rumore di sottofondo. E’ uno stato privilegiato di benessere e silenzio, che io chiamo “il mio Nirvana”, in cui riesco a isolarmi da tutto, quasi fossi una nuvola e potessi vedere le cose che mi circondano solo dall’alto. Lo vivevo qualche anno fa e nelle ultime settimane, dall’inizio della nuova stagione, ho avuto la fortuna di ricominciare ad assaporarlo.

Così ho pedalato per oltre 4h30′ tra gli amati Berici, strappi impegnativi e salite progressivamente sempre più lunghe. A un certo punto stavo per arrivare al punto di non-ritorno, quel momento in cui potrei decidere di salire da qualsiasi parte senza problemi e per assurdo “pedalare senza meta nel verde”. La forma non è ancora quella giusta, ma ci arriverò a breve.

Sulla strada di ritorno sono anche stato accompagnato da una piacevole brezza a favore, che mi ha reso ancora più dolce il ritorno a casa.

Bericetti-Mandolare-Pozzolo-Zovencendo-San Giovanni-Rovolon

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

