Fil

It's not over till it's over

Zero fuel

Lascia un commento

473076755

Passati 5 mesi su 7 effettivi di stagione ciclistica. Ho raccolto molto meno di quello che mi aspettavo, per svariati problemini e contrattempi, ma la cosa più fastidiosa è questa forma che tarda a ritornare. In primavera per la pioggia, a giugno per una influenza intestinale che mi ha fatto mettere piede a terra, ora l’afa canicolare padana. C’è sempre un motivo (come dice l’Adriano nazionale).

I numeri mi confortano perchè mi dicono che sto pedalando meglio degli anni scorsi, come numero di uscite, chilometraggio e aumento di quota, quasi al livello dell’anno mirabile 2011, eppure a me sembra di andare piano, molto più piano, a volte quasi fermo. Non è stanchezza da poco allenamento, quella che sento di solito in primavera quando comincio ad allungare un pò i giri. Sono gambe dure, pesanti, che non vanno insomma.

Le fredde cifre non dicono mai tutto perchè la bici è fatta anche di sensazioni, motivazioni e momenti personali di vita, però resta il fatto che sono qui alla fine di luglio a smadonnare perchè le gambe sono imballate, non rispondono come vorrei e non mi permettono di fare i giri che mi rimarebbero poi impressi nella bacheca del cuore.

Ma come ho sempre pensato e come la bici mi ha insegnato: it’s not over till it’s over, non è finita finchè non è finita. Ho ancora due mesi buoni davanti a me e continuerò a spingere finchè qualcosa di buono salterà fuori.

Arquà-Calaone-Monte Gemola-Valnogaredo-Bagnara Alta

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

