Fil

It's not over till it's over

Still in the hole

1 Commento

2012-12-04-10-23-49-pm2Non ho più pensieri, parole, ipotesi. Nulla. Solo due gambe stanche come due blocchi di cemento. La testa ancora no, anche se comincia a perdere colpi. La motivazione comincia a scemare come il sole di fine agosto.

Sono stato bravo a perseverare, a non mollare, a continuare, perché “non è finita finchè non è finita”. In passato, per molto meno, avevo mollato. Ma ormai, alle porte di settembre, credo proprio che sia Game Over.

Forse una forma virale, qualcosa che mi ha attanagliato, appesantito, accompagnato per tutta l’estate e che mi ha trascinato giu, in fondo al buco. Con l’uscita sempre all’orizzonte, ma incapace di raggiungerla e varcarla veramente(se non per tre brevi giornate).

E’ un peccato. Un vero peccato. Ma non avrei potuto fare di più, né diversamente. Resta solo l’amaro e il rimpianto, anche se indipendente dalla mia volontà o caparbietà.

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

One thought on “Still in the hole

  1. Stai come Thibaut Pinot…
    Io ieri sono stato sui tuoi amati colli. Pianura in andate e al ritorno, in mezzo salite e qualche muro, clima belga e buona birra!
    Buon recupero
    Ciao

Lascia un commento

