Fil

It's not over till it's over

Sole e 7°

Lascia un commento

p1050989Finalmente l’inverno è arrivato, anche se pare durerà solo qualche giorno. L’umida nebbia padana ha lasciato posto a una splendida giornata di sole, fredda, però tersa e limpida. Pedalare così è un piacere, anche perché la sensazione di freddo, paradossalmente, è decisamente inferiore con queste condizioni meteo.

Oggi penso agli orsi polari e a tutte quelle specie animali che sono a rischio di estinzione, per la dissennata e miope condotta della bestia umana. Il genere umano è specialista nel guardarsi la punta dei piedi, ma non riesce a vedere oltre se stesso, impregnato del suo egocentrismo da razza superiore.

Ci sono persone che non solo non vanno in bici, ma non sanno neanche come è fatta. Con buona pace dell’impatto ambientale e del futuro del nostro pianeta: 100 di questi giorni caro inverno!

Albettone-Bastia

Autore: Filippo

Quando Marino Basso ha vinto il mondiale di Gap avevo poco più di un mese. Sono ciclista per passione e tradizione di famiglia. Quando esco in bici riesco a non pensare a niente. E' uno stato privilegiato. Di silenzio, pace, serenità. L'unica cosa che riesco a percepire, è il ritmo del mio respiro. Quello che mi fa sentire veramente vivo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...